Luca Capoferri

Nasce a Iseo il 28 settembre 1991. Inizia gli studi musicali all'età di 4 anni sotto la guida del M. Alessandro Casari, perfezionandosi al Conservatorio Luca Marenzio di Brescia sotto la guida del M. Domenico Clapasson. È spesso presente in varie formazioni nelle manifestazioni musicali della città e della provincia spaziando dalla classica alla contemporanea e al jazz, e questo gli porta a ricevere un brano a lui dedicato dal compositore Paolo Ugoletti. Studia improvvisazione col M. Domenico Clapasson, Composizione col M. Alessandro Lucchetti, Piano Jazz con il M. Corrado Guarino e il M. Andrea Rebaudengo. Per la musica leggera è il pianista del Quintetto Esposto, formazione che si esibisce spesso presso teatri e piazze italiane aprendo anche live di Roberto Vecchioni. Come compositore vede i suoi brani eseguiti dal Duo Dalfi, formato da Paolo Gorini al Pianoforte e Fabrizio Alessandrini al clarinetto.

1/8

Lo scorso anno è stato Maestro Collaboratore nella classe di canto del M. Cristina Pastorello presso il Conservatorio di Brescia ed è poi stato nominato assistente alla cattedra di Armonia e Contrappunto sempre presso la stessa istituzione. Ha lavorato con l'Orchestra Sinfonica di San Remo diretta dal Maestro Santori ed è il pianista dell'Orchestra del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo da circa due anni.

Come Maestro Collaboratore di sala ha lavorato al Teatro Grande di Brescia, Ponchielli di Cremona, Valli di Reggio Emilia, Fraschini di Pavia e Comunale di Como.

Leggi anche i Curricula di