Edoardo Baroni
Edoardo Baroni nasce a Brescia il 28 settembre 1991 e studia chitarra jazz con Luciano Poli, per poi approfondire il linguaggio jazz con Sandro Gibellini e Roberto Soggetti. Viene ammesso a diciotto anni al Conservatorio Marenzio di Brescia dove è unico ammesso tra nove candidati. Si diploma in Chitarra Jazz nel 2014 e ottiene nel 2017, sotto l'ala di Peo Alfonsi, il Diploma Accademico di II livello in Chitarra Jazz.
Nel 2020 arricchisce ulteriormente il proprio percorso di studi diplomandosi in Didattica della Musica. Nel 2018 viene nominato docente di Chitarra presso il Conservatorio Puccini di Gallarate e successivamente prosegue l'attività didattica come docente di educazione musicale.
Ha un'intensa e documentata attività concertistica in qualità di solista e turnista. E' turnista del cantante Daniel Adomako, vincitore di Italia's Got Talent 2013. Tra i suoi progetti il Capoferri Baroni Duo che, col suo primo album "Jazz Album & More" con musiche scritte dal celebre compositore Paolo Ugoletti, ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di vendita di Amazon Music sezione Jazz. Oltre al progetto solista, nel quale alterna brani jazz e latin jazz a brani classici, vantando numerosi concerti nel panorama italiano, lavora da anni nel Quintetto Esposto, pop band bresciana.